elenco corsi

La creazione di contenuti multimediali, la possibilità di interagire on line con un team di lavoro e la comunicazione  e diffusione attraverso social network stanno diventando esigenze fondamentali per imprese e istituzioni pubbliche che fra i loro obiettivi annoverano l’innovazione e lo sviluppo.
A tale scopo, con l’ausilio di un team di tecnici specializzati, il centro  propone corsi di formazione rivolti al personale interno e soggetti esterni quali associazioni, enti, imprese e privati che possano rispondere alle suddette esigenze.
I corsi si dividono in tre macroaree: video, audio,e-learning.
La tipologia dell’insegnamento sarà blended,  in cui la tradizionale formazione in aula si integra con le tecnologie informatiche più innovative a supporto dell’apprendimento.
Il centro dispone di un’aula didattica dotata di 20 postazioni studente attrezzate di computer dove i docenti terranno lezioni ed esercitazioni pratiche.
Inoltre, un secondo laboratorio dotato di 6 postazioni + 2 in cabina insonorizzata, è dedicato allo sviluppo di progetti avanzati e piccole produzioni multimediali.
Oltre ai corsi proposti possono essere creati  percorsi formativi ad hoc per rispondere a esigenze specifiche.
In particolare, i tecnici del centro possono fornire consulenza, individuare gli strumenti più utili e formare il personale per risolvere le problematiche legate a particolari progetti operativi.