Sviluppo siti web

Il Cmela fornisce consulenza per la ristrutturazione o per la creazione di siti web. La proposta è multilivello e comprende sia lo sviluppo di siti istituzionali di enti pubblici o privati, sia gli eventi occasionali come convegni e manifestazioni.

I contenuti dei siti proposti sono ad alto impatto multimediale, pertanto l’infrastruttura tecnologica è multipiattaforma e si appoggia su leader mondiali del mercato web quali Host Gator e Amazon.

Sin dalla fase di progettazione, particolare cura viene data all’accessibilità del sito stesso.

Per quanto concerne l’attività verso strutture di Ateneo, il template e la grafica sono in linea con il Manuale di identità visiva dell’Università di Padova.

Il centro inoltre offre consulenza per analizzare – ed eventualmente riprogettare – siti esistenti con particolare attenzione a esigenze emergenti e a tutt’oggi poco diffuse. I servizi spaziano dall’ottimizzazione della struttura e dei contenuti per l’indicizzazione presso i motori di ricerca, alla realizzazione di interfacce di navigazione e l’adozione di canoni consolidati che considerino primaria l’usabilità e di conseguenza la facilità e immediatezza di reperimento delle informazioni; dalla predisposizione dei contenuti e delle piattaforme per ottimizzarne l’utilizzo con dispositivi mobili, all’efficacia nella persuasione, nell’ottica di condurre l’utente a compiere determinate azioni.